L’offerta e la vendita dei prodotti sul sito web www.gifersrl.com nell’apposita sezione sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul sito web in questione sono venduti da:
GIFER SRL con Sede Legale: Via Giuseppe Gioia 12, 76125 Trani (BT)
GIFER SRL sarà considerata titolare e parte del contratto di vendita che si instaura con il cliente.
GIFER srl offre un servizio standard di consegna dei propri prodotti. I tempi di consegna previsti corrispondo a 2-5 giorni lavorativi a partire dalla conferma dell’ordine, salvo eccezioni che vi saranno comunicate, e comunque non oltre il termine di 10 giorni dall’approvazione dell’ordine.
Tutti gli ordini effettuati sul sito agrestivini.com saranno inviati tramite corriere GLS.
Le spese di spedizione e consegna sono a carico dell’acquirente tranne se espressamente indicato.
Le spedizioni sono completamente gratuite per tutti gli ordini che superano i 50 €, per gli ordini con un totale inferiore a questa cifra i costi di spedizione ammontano a 15 €.
Ci auguriamo sempre che possiate essere pienamente soddisfatti del prodotto acquistato, ma in alcune circostanze potreste desiderare di restituirlo. Cercheremo di trattare le vostre restituzioni nel modo più veloce possibile.
A. PRODOTTI OGGETTO DEL DIRITTO DI RECESSO
La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’acquisto di un prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene, secondo le istruzioni tipo sul diritto di recesso di cui al punto 7 delle Condizioni di Vendita e Consegna attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.
Vi precisiamo che conformemente all’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta e comunque conformemente a quanto indicato al punto 7 delle Condizioni di Vendita e Consegna, entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni di cui al precedente paragrafo o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro carico.
Il termine per la richiesta di rimborso è previsto entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del o dei prodotti acquistati.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Procedura per richiesta di reso
Occorre inviare una e-mail all’indirizzo info@gifersrl.com con oggetto “Restituzione [numero ordine] – Diritto di recesso” informandoci dell’avvenuta spedizione specificando:
La merce dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi imballi esterni atti al trasporto sicuro del prodotto acquisito, e consegnata con costo a carico del cliente presso la sede operativa aziendale (Strada Gesù Maria, 76125 Trani (BT) entro 14 giorni dalla comunicazione di reso da parte dell’utente.
Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui GIFER srl, dopo aver ricevuta notizia della richiesta di recesso da parte del Cliente, riceverà la merce ordinata integra e nella confezione originale all’indirizzo specificato sopra.
B. PRODOTTI DIFETTOSI
Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a sostituirlo con un prodotto identico (previo accertamento del difetto). Sarà cura di GIFER srl riconsegnare il prodotto riparato o sostituito tramite corriere espresso nel minor tempo possibile.
Procedura per richiesta di sostituzione
Occorre inviare una e-mail all’indirizzo info@gifersrl.com con oggetto “Sostituzione [numero ordine] – Diritto di sostituzione” riportando le seguenti informazioni:
La merce da sostituire dovrà essere imballata con gli imballi originali, o in analoghi imballi esterni atti al trasporto sicuro del prodotto acquisito.